Immagine

Consigli Natalizi

Prima neve a Den Haag

Prima neve a Den Haag

Sinterklaas e i suoi Piet se ne sono andati lasciano l’Olanda sotto la neve e freddo gelido. Nello stesso tempo sulle strade sono iniziati a comparire ad ogni angolo venditori di alberi di Natale, rigorosamente veri,e anche nei negozi ora sono pieni di clima natalizio…alberi, decorazioni, renne, statuine (del presepe??nooo!!) raffiguranti piccoli olandesi sui pattini, ciondoli a forma di cuore, angeli, ghirlande, e chi più ne ha più ne metta.

Noi ci siamo limitati ad un piccolo alberello con luci incorporate e ramo/ghirlanda..non avendo spazio in casa per un albero più vero ed imponente.

Pallina per albero di Natale con Peppa Pig

Pallina per albero di Natale con Peppa Pig

Ma se il Natale è ormai anche consumismo sfrenato, l’hand made di piccoli artigiani creativi o il fai da te stanno diventando sempre più popolari, dettati anche da un’occhio in più al portafoglio in tempo di crisi…

Una mia amica ha delle vere mani d’oro: crea di tutto, da splendide decorazioni per torte o dolci, a insegne per camere, idee creative per matrimoni o nascite ed ora che siamo sotto Natale tante, tantissime decorazioni e handcraft.

Targa per cameretta

Targa per cameretta

Torta & decorazione

Torta & decorazione

ghirlanda da porta

ghirlanda da porta

Bracciale

Bracciale

Orologio da parete

Orologio da parete

Queste creazioni potrebbero essere un ottimo regalo di Natale alternativo, o un spunto per chi desidera imparare tecniche di bricolage. Lara ha anche un sito dove potrete trovare i suoi contatti e lavori, Le Decorazioni di Lara e la trovate anche su Facebook,

Lascia un commento